Non tutti sanno chi è Stefano Fresi? Vita privata, moglie, figlio, carriera

Stefano Fresi, uno dei più noti attori italiani degli ultimi anni e conduttore del programma televisivo Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, ha raggiunto un altro traguardo nella sua carriera con l’uscita de I Migliori Giorni.

Stefano Fresi, nato a Roma il 16 luglio 1974, ha oggi 48 anni. È attore, doppiatore, musicista e compositore. Ha studiato inizialmente alla Facoltà di Lettere, ma poi ha iniziato a lavorare in teatro. Insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni, forma un trio comico-musicale. La sua prima esperienza televisiva risale al 2004, quando interpreta Rosalbo nella fiction di Rai 1 Un medico in Famiglia. La sua vera passione è il teatro ed è sul palcoscenico che ha affinato il suo mestiere prima che la sua carriera cinematografica decollasse.

Stefano Fresi è sposato con Cristiana Polegri, doppiatrice, cantante, sassofonista, insegnante di musica e vocal coach di 3 anni più grande di lui. Hanno un figlio, Lorenzo Fresi, e Stefano condivide spesso scorci della loro vita familiare sul suo account Instagram, che attualmente conta 150 mila follower.

Cristiana ha recentemente debuttato in televisione, comparendo nella popolare fiction Rai E’ arrivata la felicità.
L’ascesa

Lo straordinario percorso di Stefano Fresi verso il successo è iniziato due decenni fa, quando è stato scelto per il ruolo di Secco, il contabile della Banda della Magliana, nel film Romanzo Criminale. La sua interpretazione fu così notevole che gli valse la prima nomination ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Smetto quando voglio. In questo periodo inizia anche uno stretto sodalizio con il suo caro amico Edoardo Leo, che dura tuttora. I due hanno recitato insieme in molti film, da Noi e la Giulia ai più recenti Lasciarsi un giorno a Roma, disponibile su Netflix, e I Migliori Giorni, nelle sale di tutta Italia da Capodanno.

Fresi ha avuto una carriera di attore di successo, apparendo in film come La Befana vien di notte, Figli, Ogni maledetto Natale e C’è tempo, quest’ultimo diretto dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni e con la partecipazione della musicista Simona Molinari.

Stefano Fresi ha avuto una carriera di successo come doppiatore ed è stato scelto da Disney+ come testimonial della campagna pubblicitaria per il Natale 2020. È stato anche protagonista del programma Danza con me di Roberto Bolle su Rai 1 e della serie televisiva di Sky I delitti del Bar Lume con Filippo Timi, Lucia Mascino e Corrado Guzzanti. Nella sua carriera ha ottenuto grandi successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *