Giulia Salemi all’attacco body shaming: ”Prima piangevo di fronte a messaggi del genere, oggi sorrido”

Il VIP italiano e l’influencer Giulia Salemi si unisce alla lotta contro il body shaming. Senza timore, risponde a insulti e accuse pesanti pubblicate nei suoi spazi social dai critici senza volto della rete. L’influencer italiana ha riportato uno di questi episodi, mostrando il tipo di provocaizoni malevoli che riceve.

L’ardita risposta di Giulia Salemi all’attacco body shaming

Uno degli aggressori online ha inviato a Giulia Salemi un messaggio offensivo:

“Ultimamente sei parecchio ingrassata, gonfia, tanto che sembri pure molto più bassa e tozza perché le gambe gonfie, molto più in carne ti accorciano tanto la figura, cioè ricordo l’anno scorso al gf il fisico asciutto, slanciato e le gambe super snelle che avevi, sembravi un’altra rispetto ad adesso… eri bellissima prima”.

Giulia Salemi ha risposto con coraggio, dimostrando la sua fermezza contro il fenomeno del body shaming. Ha sottolineato la necessità di tenere sotto controllo chi usa i social media per incutere paura e dolore. L’influencer ha manifestato il suo disgusto per l’utente che l’ha insultata. Ha poi spiegato in parole sue:

“Sono anni che ricevo questi attacchi ed ammetto che fino a tre o quattro anni fa un messaggio del genere mi avrebbe fatto rinchiudere in casa per tre giorni a piangere. Oggi non è così, ho trovato la forza di affrontare e sfidare questi bulli online…”.

Giulia Salemi non perde occasione per condividere messaggi motivanti con le sue follower, spronandole a sentirsi orgogliose di loro stesse : “Amatevi per quello che siete e non permettete a nessuno di farvi sentire sbagliate”.

“Da ragazza mi sentivo un brutto anatroccolo”, la confessione

Recentemente, Grazia le ha fatto un’intervista e lei ha riflettuto sul suo rapporto con la sua immagine durante la sua adolescenza. Ricorda di aver lottato contro sentimenti di inadeguatezza e insicurezza, descrivendosi come un “brutto anatroccolo”. L’ex partecipante al Grande Fratello ha dichiarato:

“Non mi piacevo, così scura, occhiali tondi alla Harry Potter, un orribile apparecchio color argento…”.

Sul suo percorso di accettazione del proprio corpo, ha confessato:

“Sono più sicura di me, più matura. Fisicamente è un miracolo. Ho combattuto per anni, ho patito perché non riuscivo a trovare una forma fisica con cui mi sentivo a mio agio. Avevo l’abitudine di passare da diete restrittive al mangiare senza freni…era un inferno. La mia metamorfosi è iniziata dopo il Gf Vip e grazie a Pierpaolo, grazie a lui sono riuscita a trovare la mia pace interiore!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *