I napoletani si preparano anche quest’anno a festeggiare San Gennaro il prossimo 19 Settembre, come vuole la tradizione religiosa e folkloristica della città partenopea. In vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono, la Camera di Commercio di Napoli si occuperà dell’installazione e accensione delle luci sulle centralissime Via del Duomo, via Vicaria Vecchia, Via San Biagio dei Librai.

Le luci resteranno accese per ben 18 giorni, a partire dall’11 fino al 29 Settembre prossimo. La cerimonia di accensione si terrà sul sagrato della Cattedrale di Napoli alle ore 19.30 del giorno 11 Settembre.

Il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo ridato al Duomo la possibilità di vestirsi a festa, e abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio, dove insistono molte attività produttive che chiedono iniziative di rilancio in un periodo così difficile per l’economia”.

Molti commercianti della zona lamentano, in particolare, un rallentamento delle attività a causa della presenza di cantieri della linea 1 della metropolitana “Duomo”, che ha paralizzato la circolazione fino alla Cattedrale, appunto.

L’obiettivo della Camera di Commercio, in occasione della festa annuale dedicata al Patrono, è appunto quello di riqualificare la zona Duomo e le strade adiacenti, che sono particolarmente importanti perché mete di turismo religioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui