Ammonta a cinque milioni e mezzo di euro l’importo atteso destinati al ripristino e alla manutenzione del verde cittadino. Ad annunciarlo è stato proprio il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Negli ultimi anni, infatti, l’amministrazione comunale ha dimostrato una notevole difficoltà nella gestione del verde pubblico, soprattutto in alcune zone della città. Il progetto che verrà attuato grazie allo stanziamento di 5 milioni e mezzo di euro prevede la piantumazione di alberi e pianti distribuiti nell’intero territorio comunale, senza tralasciare le periferie.

Al centro di questo progetto ambientale vi è l’obiettivo di migliorare le condizioni climatiche e la salubrità dell’aria che si respira in città. Il sindaco di Napoli ha inoltre annunciato un investimento pari a circa 14 milioni di euro per riqualificare tutti i parchi comunali. Per la loro valorizzazione, invece, sono attesi ulteriori fondi pari a circa 196 mila euro.

Come lo stesso sindaco sottolinea, vi sono zone della città che presentano una situazione più critica rispetto ad altre e che hanno bisogno di una riqualificazione del verde pubblico piuttosto urgente. Viale Virgilio, viale Augusto, via Manzoni e via Boccaccio, ad esempio, necessitano di progetti ad hoc che intervengano anche sul ripristino del manto stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui