Chi è Stefano Bollani? Età, altezza, carriera, vita privata, moglie e figli

Stefano Bollani è un pianista e compositore italiano, protagonista del preserale di Raitre e con una carriera fiorente.

Stefano Bollani è un compositore e pianista che sta animando il panorama televisivo italiano con il suo particolarissimo programma “Via dei Matti Numero 0”. Ospiti e buona musica sono presenti nel preserale di Raitre, con l’intento di coinvolgere il pubblico in un dibattito. La moglie di Stefano, Valentina Cenni, e diversi interlocutori lo affiancano di puntata in puntata.

I pianisti jazz dimostrano le loro capacità e la loro conoscenza della teoria musicale attraverso l’esecuzione dei brani proposti. Suonano con stile e originalità, mostrando la loro padronanza del genere.

Nome: Stefano Bollani

Età: 48 anni

Sono nato il 5 dicembre 1972.

Luogo di nascita: Milano

Segno zodiacale: Sagittario

Professione: compositore e pianista

Altezza: non disponibile

Peso: non disponibile

Profili sociali: Instagram

Carriera di Stefano Bollani

Stefano Bollani nasce a Milano il 5 dicembre 1972 sotto il segno del Sagittario. Ha mostrato un’attitudine per la musica e nel 1993 si è diplomato al Conservatorio. Ha avuto una parentesi come turnista nel mondo del Pop al fianco di Raf e Jovanotti. Tre anni dopo avviene l’incontro con Enrico Rava, che gli dà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con grandi nomi della scena musicale e strumentale italiana come Paolo Fresu, Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli.

Inizia una nuova carriera nel jazz, con melodie più compatibili con le sue capacità di artista poliedrico. Ha pubblicato 34 album in studio, 14 album dal vivo, una raccolta e ha vinto numerosi premi. La sua fama lo ha portato ad apparire sia sul grande che sul piccolo schermo. Bollani è famoso in Italia e all’estero per il suo approccio scanzonato alla musica, caratterizzato da graziose novità e da rivisitazioni sempre più innovative di partiture tradizionali.

Vita privata e Instagram

Recentemente lo abbiamo visto collaborare alla fiction televisiva “Carosello Carosone” per la quale ha firmato la colonna sonora e le musiche. Nella vita privata è molto riservato e felicemente sposato. È presente sui social media con un profilo Instagram da quasi 50mila follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *