Dove è stato girato I Magnifici 7: location e ambientazione

Nel 2016, il regista Antoine Fuqua ha portato un vento di novità nelle sale cinematografiche con il lancio del remake de “I Magnifici 7”, una rivisitazione dell’omonimo classico western del 1960 diretto da John Sturges. Sebbene il film originale sia rimasto impresso nella memoria collettiva grazie a interpreti del calibro di Steve McQueen, Charles Bronson e Yul Brynner, la versione di Fuqua, nonostante un’accoglienza più tiepida, offre un’esperienza cinematografica che merita di essere scoperta. Uno degli aspetti più affascinanti del remake sono senza dubbio le location scelte per dar vita alla narrazione.

Le Scenografie di “I Magnifici 7” del 2016

Ambientato nel pittoresco villaggio di Rose Creek, in California, il remake di “I Magnifici 7” ha in realtà trasferito la sua produzione ben lontano, precisamente in Louisiana. Il 18 marzo 2015 ha segnato l’inizio delle riprese a St. Francisville, una scelta che ha permesso di catturare l’essenza del selvaggio west. Dopo ventinove giorni di riprese, la produzione si è spostata nei pressi di Baton Rouge, dove lo scenografo Derek Hill ha ricreato con maestria il villaggio di Rose Creek, curando ogni dettaglio per trasportare gli spettatori direttamente nell’epoca d’oro dei cowboy.

Il processo di ripresa si è concluso il 18 agosto 2015, dopo cinque mesi di intenso lavoro, lasciando dietro di sé una traccia visiva impressiva che ha contribuito a dare nuova vita alla leggenda de “I Magnifici 7”.

Un Cast Stellare per un’Epopea Moderna

Se il cast originale vantava icone del cinema come Yul Brynner e Steve McQueen, la versione moderna di Fuqua non è da meno, arricchita dalla presenza di stelle di Hollywood come Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio. Questa scelta di casting ha portato sullo schermo un mix di carisma e talento, in grado di reinterpretare in chiave contemporanea la storica battaglia per la giustizia.

Completano il cast nomi come Lee Byung-hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Peter Sarsgaard, Haley Bennett e Matt Bomer, ciascuno contribuendo a rendere “I Magnifici 7” del 2016 un mosaico di personaggi ricchi e sfaccettati, fedeli allo spirito dell’originale ma al contempo freschi e rinnovati.

Attraverso una curata selezione di location e un cast eccezionale, il remake de “I Magnifici 7” di Antoine Fuqua riesce a catturare l’essenza del western classico, pur offrendo un’esperienza cinematografica aggiornata. La passione e l’attenzione ai dettagli nella ricostruzione di Rose Creek e nella scelta degli interpreti dimostrano un impegno nel conservare il patrimonio del film originale, rendendo questo remake un tributo degno di nota alla tradizione del cinema western. Per gli appassionati del genere e non solo, “I Magnifici 7” del 2016 rappresenta una tappa imperdibile nel viaggio alla riscoperta del Far West.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *