Dove vive l’attrice, l’età, l’altezza, il marito e i figli: tutte le informazioni su Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è una famosa attrice e modella, meglio conosciuta al pubblico per essere stata la vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2012.

Dati biografici: età, consorte e prole di Giusy Buscemi

Nata il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, una cittadina in provincia di Trapani, come Giuseppina Buscemi, cresce in famiglia con il padre, Giacomo, un impiegato, la madre, Lina, casalinga e un fratello minore, Antonio. Il suo sorprendente aspetto fisico è caratterizzato da occhi di un intenso verde ed un’altezza di 1,75 metri. Recentemente, ha compiuto trent’anni.

Giusy Buscemi, dopo una lunga relazione passata, incontra il suo attuale marito, Jan Michelini, sul set della serie televisiva “Don Matteo 9” nel 2014. Jan, regista di serie famose come “Diavoli” e “I Medici”, è nato a Roma il 5 giugno 1979. Dopo il matrimonio, celebrato il 13 maggio 2017 a Roma, la coppia ha avuto tre figli: Caterina, Pietro e Elia, nati rispettivamente tra il 2018 e il 2022.

Carriera e Successi di Giusy Buscemi

Giusy Buscemi passa la sua infanzia a Menfi, in provincia di Agrigento, dove nutre un forte interesse per la danza. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, nel 2012 vince il prestigioso titolo di Miss Italia all’età di 19 anni, evento che sancisce l’inizio della sua carriera di attrice.

Esordisce al cinema con “Baci Salati” di Antonio Zeta, seguito da ruoli in pellicole come “Nero Infinito”, “Fratelli Unici”, “Smetto Quando Voglio”, “Arrivano i Prof”, tra gli altri. La sua presenza è inoltre nota nel mondo della televisione, con parti in serie come “Don Matteo 9”, “I Medici”, “Un Passo dal Cielo”, “La Bella e la Bestia”, “La Dama Velata” e “Il Giovane Montalbano”. Collabora, inoltre, con Alberto Angela nei documentari che raccontano la storia dell’arte a Venezia e Firenze.

Il coronamento come Miss Italia avviene il 10 settembre 2012, quando è incoronata da Beppe Fiorello e riceve il premio “Gli Occhi di Enzo”, in memoria di Enzo Mirigliani. Con questo successo, Giusy diventa la nona miss proveniente dalla Sicilia, continuando un’illustre tradizione che comprende le vittorie di Anna Valle (1995), Francesca Chillemi (2003) e Miriam Leone (2008). L’incoronazione arriva solo due anni dopo la sua vittoria al concorso “Una Ragazza per il Cinema” nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *