Francesco Arca, noto attore, ha vissuto un tragicamente precoce addio al padre nel corso della sua adolescenza.
La storia e il tragico decesso del genitore di Francesco Arca
Silvano Arca, il genitore dell’attore e un paracadutista originario di Oristano, morì tragicamente nell’ambito di una spedizione di caccia a seguito di gravi ferite da arma da fuoco. Il tragico evento avvenne il 23 Dicembre 1995 quando Francesco aveva appena raggiunto la soglia dei sedici anni.
Such a deep loss has made an unbearable void in Francesco’s life, causing him deep sorrow. To commemorate Father’s Day, an autobiographical novel titled, “Basta che torni,” was published.
Francesco fu spinto a scrivere questo libro durante il lockdown, quando ebbe l’opportunità di riflettere e rendersi conto che stava iniziando a dimenticare alcuni momenti preziosi condivisi con suo padre. Da questo doloroso risveglio nacque un desiderio di immortalare quei ricordi nella scrittura.
The cover of the book features a picture of the two of them in Sardinia. When talking about this picture, Francesco said to VanityFair: “Ho trovato quella foto tra vecchie immagini e instantaneamente mi ha sciolto il cuore duro che avevo costruito quando parlavo di mio padre. Porta una profondità, un’intimità. Rappresenta un legame istintivo, trasmette dolcezza. In quella foto vedo quello che mio padre ha rappresentato per me e ciò che cerco di essere per mio figlio.”