I Matia Bazar oggi: chi sono i componenti, canzoni, successi e carriera

I Matia Bazar sono sicuramente uno dei gruppi più importanti della storia musicale del nostro paese. Ma chi sono i membri originali del gruppo e quali lutti invece si sono registrati in questi anni?

I Matia Bazar sono uno dei gruppi musicali più importanti del nostro paese e che sicuramente hanno ottenuto un grandissimo successo negli ultimi decenni. Ma chi erano i membri originali del gruppo e quali sono stati invece i lutti che hanno colpito questa band degli ultimi decenni?

Matia Bazar, chi sono

Matia Bazar

Come già detto, i Mattia Bazar sono un gruppo musicale italiano molto famoso fondato a Genova nel 1975. Nel corso della carriera ha subito diverse trasformazioni per via di abbandoni, lutti e successivamente anche rinascite. Pare che i membri originali fossero Carlo Marrale alla chitarra, Piero Cassano alla tastiera e voce Aldo Stellita basso e cori e Antonella Ruggiero alla voce. Successivamente Piero è stato sostituito da Mauro Sabbione nel 1981 e successivamente dopo l’istituzione del gruppo si sarebbe aggiunto anche Giancarlo Golzi alla batteria e cori.

I cambiamenti avvenuti nel tempo

Ad ogni modo, sono stati tanti i successi presentati dal gruppo in questione anche se il singolo di debutto è stato quello intitolato Stasera…. che sera“, al quale ha fatto seguito poi Per un’ora d’amore. Tuttavia sono stati davvero tantissimi successi collezionati dalla band anche in seguito alle loro partecipazioni al Festival di Sanremo come ad esempio nel 1983 con Vacanze romane.

Il brano è stato premiato dalla critica ed ha anche consentito alla bene di ottenere dei riconoscimenti e premi di un certo calibro. Nel 1990 poi la cantante Antonella ha deciso di lasciare i Matia Bazar ed è stata sostituita da Laura Valente. Purtroppo poi un terribile lutto ha colpito la band, praticamente nel 1998 quando il membro storico e autore anche di diversi testi Aldo Stellita è deceduto improvvisamente. Dopo questa terribile notizia anche Laura Valente e Sergio Cossu hanno deciso di lasciare il gruppo.

Il gruppo oggi

Matia Bazar membri

Nel 2015 è scomparso anche Giancarlo Golzi è morto per un infarto. Nel 2017 poi anche un altro membro storico della band Fabio Perversi ha realizzato uno dei sogni dei membri originari. Pare che abbia deciso di portare avanti proprio il progetto dei suoi creatori ed ha dato vita ad una nuova formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *