ATTUALITA'

Riccardo Cocciante: chi è il noto cantante, età, carriera, vita privata, successi, moglie, figlio

Riccardo Cocciante non ha di certo bisogno di alcuna presentazione visto che è uno dei cantanti, cantautori e compositori più importanti del nostro paese. Letteralmente ha conquistato il pubblico con le musiche di Notre Dame de Paris. Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata?

Riccardo Cocciante è conosciuto da tutti per essere un noto compositore il quale nel corso degli anni è riuscito a conquistare il pubblico italiano e non solo. È stato anche sotto i riflettori per via della sua vita privata. Ma che cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.

Riccardo Cocciante chi è

chi è riccardo cocciante
Riccardo Cocciante

È nato il 20 febbraio 1946 a Saigon in Vietnam 76 anni ed è alto 167 cm. Il padre pare fosse italiano mentre la madre e francese. Insieme alla sua famiglia si è trasferita a Roma all’età di 11 anni e pare che in questo contesto abbia iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica. Ha vissuto non soltanto in Italia, ma anche in America e anche in Francia. Ha trascorso poi alcuni anni a Dublino. Ad oggi non sappiamo né In quale città o paese vive.

Carriera

Riguardo la sua carriera sappiamo che nel 1971 ha debuttato con uno pseudonimo ovvero quello di Riccardo Conte ma pare che non abbia ottenuto inizialmente alcune risultato. Ha tentato così emergere con un altro nome d’arte ovvero quando di Richard Cocciante. Anche in questo caso però purtroppo il successo è tardato ad arrivare e finalmente nel 1974 Riccardo ha conquistato il pubblico italiano con l’album intitolato Anima. Questo contiene uno dei brani più celebri della discografia di Riccardo Cocciante ovvero Bella senz’anima. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 18 album in studio e 23 singoli.

Ecco le canzoni più importanti:

Margherita;
Se Stiamo Insieme;
Bella Senz’anima;
Quando Finisce Un Amore;
Cervo A Primavera;
A Mano A Mano;
Era Già Tutto Previsto;
Un Nuovo Amico;
Il Treno;
Primavera;
Celeste Nostalgia;
In Bicicletta;
Ti Amo Ancora Di Più.

Ad ogni modo sembra che abbia raggiunto l’apice del soggetto nel momento in cui ha realizzato le musiche per lo spettacolo Notre Dame de Paris nel 1998. Parliamo di un’opera molto importante ispirata al romanzo di Victor Hugo è stata poi riscritta dal poeta Luc plamondon che ha ottenuto un successo davvero strepitoso non soltanto in Francia ma anche in Italia.

Vita privata

Cocciante e moglie

Riguardo la sua vita privata sappiamo che è sposato con Catherine Boutet dal 1983. Hanno avuto un figlio di nome David nato esattamente nel 1990 il quale ha seguito le orme del padre e si è anche dedicato alla grafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.