Anticipazioni degli ospiti da noi a ruota libera il 24 marzo 2024

Domenica 24 marzo 2024, sarà ancora visibile sul piccolo schermo di Raiuno a partire dalle 17:20, lo storico programma “Da noi a ruota libera”. Questa nuova edizione del programma, condotta abilmente da Francesca Fialdini, sarà caratterizzata dalla presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema, pronti a condividere le loro esperienze e riflessioni. Ecco alcune anticipazioni sui contenuti.

Anticipazioni dell’episodio “Da noi a ruota libera” del 24 marzo 2024 e ospiti

Il mondo dello spettacolo si prepara ancora una volta a farsi coinvolgere dalle sorprese di Francesca Fialdini, a cominciare da una delle figure più amate dal pubblico: Francesco Gabbani. Questo straordinario cantautore e polistrumentista, apprezzato per la sua capacitá di creare melodie accattivanti e testi riflessivi come in “Occidentali’s Karma” e “Viceversa”, parlerà del suo percorso artistico, dagli inizi fino ai più recenti trionfi, e annuncerà in anteprima i dettagli del suo prossimo tour nelle isole italiane, previsto per culminare con un affascinante concerto al Forum di Milano.

Ma prima di questo live, Gabbani ha riservato due appuntamenti esclusivi in Sicilia. Questi eventi si terranno rispettivamente il 2 maggio a Monreale (PA) in Piazza Guglielmo II, dietro al Duomo Patrimonio dell’Unesco, e l’11 maggio a Melilli (SR) in piazza San Sebastiano, adiacente alla Basilica Santuario San Sebastiano. Sono occasioni per valorizzare il patrimonio artistico e culturale dei luoghi ospitanti, come Francesco ha espresso, “questi luoghi di interesse storico, artistico e culturale che ospiteranno i concerti, e per riscoprire insieme a voi dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo a queste speciali serate”, ha dichiarato l’artista.

La puntata diventerà ancora più emozionante con la partecipazione di Paolo Fox, celebre astrologo, che darà le sue previsioni astrali e rivelerà interessanti dettagli sull’oroscopo di primavera, con particolare attenzione ai movimenti celesti che influenzeranno i vari segni zodiacali nei mesi a venire.

Gli ospiti speciali

Non mancherà la partecipazione di Enzo De Caro, iconico attore e sceneggiatore teatrale. Egli racconterà delle sue recenti esperienze teatrali, in particolare del suo ritorno tramite lo spettacolo “Non è vero ma ci credo”, evidenziando il suo talento versatile e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico tramite interpretazioni intense e toccanti.

Infine, verrà raccontata la storia di Jacopo Amberti, un giovanissimo di 9 anni che ha avuto un’idea geniale: donare i suoi giocattoli ai coetanei meno fortunati. Da questo gesto significativo, è nata l’associazione “La finestra di Jacopo”, che ora coinvolge persone in tutta Italia per svolgere atti di condivisione e solidarietà. In sintonia con quest’idea, Mattel ha deciso di sostenere il progetto di Jacopo con una donazione massiccia di oltre 1400 giocattoli.

“E’ stato emozionante leggere la lista dei giochi donati da Mattel. Numeri in crescita che ci hanno letteralmente commosso. Ringraziamo il sindaco di Rufina, Vito Maida, per averci concesso di utilizzare i magazzini comunali, altrimenti non avremmo saputo dove ospitare tutti quei giochi. Ora abbiamo l’opportunità di fare la differenza nella vita di molti bambini, un regalo che aspettiamo impazienti di fare”.

Dove guardare “Da noi a ruota libera”

L’episodio di “Da noi a ruota libera” sarà trasmesso Domenica 24 marzo 2024 a partire dalle 17.20 su Rai 1, seguendo “Domenica In” condotta da Mara Venier. In alternativa, sarà possibile seguire il programma sulla piattaforma streaming RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *