Attacco di panico in diretta ad Amici per Lil Jolie: il pubblico si divide

La cantante Lil Jolie sperimenta un attacco di panico durante la trasmissione in diretta del popolare spettacolo di talenti, Amici, trasmesso sabato 24 marzo 2024 su Canale 5. L’episodio, avvenuto durante le riprese registrate giovedì 22 marzo negli studi Elios di Roma, non è stato omesso nel montaggio finale, mostrando un momento intimo di lotta per l’artista.

La tensione di Lil Jolie era palpabile fin dall’inizio dello spettacolo. Il momento di tensione massima è arrivato quando la cantante è stata messa in ballottaggio con il danzatore Kumo, rischiando la eliminazione. Durante l’esibizione di Kumo, le riprese hanno frequentemente inquadrato la cantante in lacrime e in evidente stato di panico, suscitando le critiche di alcuni sostenitori di Kumo, che avrebbero preferito concentrarsi sulle performance del danzatore.

Il video dell’attacco di panico di Lil Jolie ad Amici

Nel culmine della crisi, Maria De Filippi, l’host dello show, si è avvicinata a Lil Jolie nell’intento di rassicurarla. Lil Jolie, infatti, sembrava aver dei problemi a respirare. Questo episodio di panico ha creato un momento di grande preoccupazione per l’artista, la quale, però, ha poi navigato con successo attraverso la crisi e rimarrà nella competizione nelle prossime puntate.

Nonostante ciò, le opinioni online si sono divise; alcuni comprendevano e sostenevano Lil Jolie, mentre altri sostenevano che stesse esagerando. L’eliminazione di Kumo, ritenuta ingiusta da alcuni spettatori che avrebbero preferito vedere un altro ballerino, Nicholas, fuoriuscire, ha creato inquietudine. Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione precedente di Amici, ha appoggiato pubblicamente Kumo sul profilo ufficiale di Amici su Instagram.

Chi è Lil Jolie

Di nome Angela Ciancio, è orgogliosamente originaria di Caserta ma risiede a Milano, città in cui ha creato la sua base per perseguire la sua carriera musicale. Descritta come competitiva, soprattutto con se stessa, la cantante trova nella musica l’atto liberatorio che la connette con la sua autenticità.

Il cammino artistico di Lil Jolie ha avuto inizio su Soundcloud, dove ha potuto mettere in mostra la sua musica e attirare l’attenzione a livello globale. Ha collaborato con artisti rilevanti quali Kid Hakku e Lil Frostee, ottenendo anche il supporto del noto produttore dei Tauro Boys, Close Listen, con il remix di “Xelisa”, un brano tratto da TauroTape1. Questo influencer l’ha poi introdotta a Vipra, con la quale ha intrapreso una collaborazione intensa nella stesura dei suoi testi.

Lil Jolie ha pubblicato i suoi primi brani su Soundcloud tra il 2017 ed il 2018, inclusi “Tornerai” e “Noi”, quest’ultimo in collaborazione con Vale LP, un altro concorrente di X Factor 2021. La sua lista di hit include poi “Farsi male” del 2019, “Diamanti” del 2020, “Ora vado” con Pretty Solero e “Panico” con Ketama. Non dobbiamo dimenticare “Regole” con Carl Brave e la release del suo album “Bambina” nel 2022.

Il nome artistico di Lil Jolie è un omaggio a Angelina Jolie, attrice ammirata intensamente dall’artista dopo averla vista in “Ragazze interrotte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *