Come è morto Claudio Oliviero, il padre di Gabriel Garko? Qual era la causa della morte?

Nel mese di Aprile 2021, lo celebre attore Gabriel Garko è stato costretto a vivere un momento doloroso, la scomparsa del padre, Claudio Oliviero.

Il padre di Gabriel Garko: chi era e come ci ha lasciato?

Claudio Oliviero, proveniente da Vicenza, esercitava la professione di pasticciere. Se n’è andato a seguito di una grave malattia, i cui particolari non sono stati divulgati.

In precedenza, Garko aveva parlato del suo coming out nel 2020 e delle conseguenze che quest’ultimo hadato sulla sua famiglia, considerando soprattutto le precarie condizioni di salute del padre. Le preferenze sessuali dell’attore erano note soltanto ad un ristretto cerchio di conoscenti e amici. “Mio padre e mia madre”, ha dichiarato Gabriel, “sono stati incredibili genitori perchè non mi hanno mai critcato per le mie decisioni e lo stesso hanno fatto le mie sorelle, che al contrario mi hanno sempre appoggiato e difeso”.

Gabriel Garko, il cui vero nome è Dario Gabriel Olivero, è il terzo di quattro fratelli e sorelle, figli di Claudio e Isabella. Ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia, e una minore, Laura.

Il legame tra Gabriel Garko e il padre

All’interno del programma Ballando con le stelle nel 2022, Gabriel Garko non ha potuto trattenere l’emozione nel ricordo del padre, la cui perdita ha lasciato un vuoto profondo. “Mio padre era un uomo speciale, non ha mai ostacolato i miei sogni, non mi ha mai bloccato. Era colui che mi supportava, anche dal punto di vista economico, e gliene son grato. Ho realizzato che provava un grande rispetto e ammirazione per me, senza mai dire apertamente”, ha dichiarato Garko.

Infine, l’attore ha confessato di non essere stato al fianco del padre nel momento del suo addio. Con un cartello che riportava le parole “Scusa papà se quel giorno non eravamo lì con te”, ha voluto dedicare la sua esibizione a Ballando con le stelle a tutte quelle persone che hanno attraversato lo stesso tragico momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *